Pagine

venerdì 20 gennaio 2012

Calma!

...sono ancora all'inizio! Piano piano inserirò immagini e contenuti. Intanto segnalo il mio sito della professione che è www.studioarx.it dove si possono trovare alcuni esempi dei disegni che faccio. Il sito mostra anche i lavori fatti con il computer.
Ecco comunque un disegno ivi contenuto, si tratta di una delle immagini che ho realizzato per ri- rappresentare i "Quadri di un'esposizione" , celebre opera musicale di Modest Musorgskij, che si era ispirato ai disegni di un architetto. Il quadro in questione riguarda "le Tuileries" animato da bambini e balie che chiaccherano. Il pezzo musicale ispira serenità e ritmo giocoso, di conseguenza ecco l'aspetto "rilassante" del disegno, con predominanza di toni verdi e celesti.
Questo quadro fa parte di un lavoro di esame fatto all'università diversi anni fa. E' stato molto divertente realizzarlo, anche perchè il professore aveva chiesto un'altra cosa: l'illustrazione di un libro. La musica russa però mi aveva troppo affascinato in quel momento, così decisi per la musica di Musorgskij

Nessun commento:

Posta un commento